Indice del forum

AREA DEMOCRATICA

BLOG: http://www.areademocratica.blogspot.com/

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Coordinamento donne DS Valle d'Aosta
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DIRITTI E PARI OPPORTUNITA'
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
katya







Età: 50
Registrato: 18/01/07 15:38
Messaggi: 4
katya is offline 






MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:27 pm    Oggetto:  Coordinamento donne DS Valle d'Aosta
Descrizione:
Rispondi citando

Ha avuto luogo ieri sera il primo incontro del neonato Coordinamento donne Ds della Valle d'aosta e anche io e Erika vi abbiamo partecipato (Lucia purtroppo era assente giustificata). Si è parlato di molte cose tra cui di iniziative per l’8 marzo, per l’anno Europeo delle pari opportunità, della Consulta femminile, della Consulta delle elette, di Conferenza Programmatica e di altro ancora.
E’ stato un incontro interessante e anche se eravamo in poche l’importante è stato cominciare.
Spero però e sono sicura che anche Erika lo condivide, che si riescano a trovare modalità ( e so bene che non è facile!) che consentano di coinvolgere le altre donne iscritte e simpatizzanti dei DS, perchè la riflessione e l’attività di questo Coordinamento sia vera e condivisa e, che le iniziative che proporrà e realizzerà in futuro siano realmente rispondenti alle esigenze, ai problemi, agli interessi delle donne e (e non solo ai loro) della Valle d’Aosta.
Noi cercheremo di dare il nostro contributo.
katya
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:27 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 8:40 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Brava Katya, ottima sintesi...
Fra le altre cose è stata nominata Simonetta Padalino come membro effettivo della Consulta femminile e io come membro supplente.
Ho molto apprezzato questa fiducia nei miei confronti e spero di non essere chiamata solo in sostituzione di Simonetta ma di poter collaborare con lei e, se sono in grado, di apportare il mio contributo.
Ho un'altra speranza. Vorrei tanto che le donne appartenenti a questo neonato Coordinamento oltre a leggere ciò che scrivo mi dicessero cosa pensano delle quote rosa, della rappresentatività all'interno dei partiti...infatti forse per natura le donne che amano la politica sono poche, gli uomini ricoprono tutte le posizioni di rilievo all’interno dei partiti politici e per non essere vittime di discriminazioni dobbiamo alzare la nostra VOCE....
In Area Democratica ho notato che gli iscritti uomini ci apprezzano molto e dai loro post possiamo anche capire che sono sensibili sul tema delle pari opportunità.
Come Katya anch'io mi impegnerò a far si che la saletta dei DS non sia più sufficiente a contenere tutte noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 9:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PER IL COORDINAMENTO DONNE.
Dimenticavo...ho cercato la bozza della proposta di legge sulla Consulta delle eltte di cui avete parlato nella riunione di lunedì ma non l'ho trovata.
Chi di voi sà dove reperirla può creare un nuovo post così magari dopo averla letta potremmo fare i nostri commenti e magari alla prossima assemblea anch'io arrivo un pò più preparata?
Grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giorgio








Registrato: 06/01/07 01:27
Messaggi: 4558
giorgio is offline 

Località: Aosta




MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 9:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Carissime compagne, io sono un vecchio esponente di quella generazione che assieme alle vostre mamme, zie, ecc fecero quel piccolo miracolo, come ancora oggi lo chiamo, di fare nascere un periodo come il "68". Da lì partì tutto, nel bene e nel male, riuscendo a vedere le grosse incongruenze che la vita sociale in Italia aveva nei confronti dei ceti più deboli. Il femminismo partì e fece i suoi primi passi, ma come tutti gli estremismi producono guai, anche in questo movimento si generarono equivoci. Tuttavia quello che più conta è l'accensione di un ideale, di una idea che fondamentalmente giusta, percorrerà il suo cammino con le proprie gambe. Dunque care compagne, non fate spegnere questo sacro fuoco dei diritti che sta correndo il rischio proprio di spegnersi . Sono anni che sta languendo, a voi il compito come le"staffette" di partigiana memoria, di portare i messaggi di speranza e d'informazione alle future generazioni. Sì perchè non dimentichiamocelo mai, voi come donne tramandate con la vita, la possibilità di un dna di progresso. Siete le prime educatrici delle nuove generazioni. Anche a noi maschietti il compito di integrare al 50% questo percorso, ma l'altro 50%, quello più importante è il vostro, non dimenticatelo mai!
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

«Guai se i giovani di oggi dovessero crescere nell'ignoranza, come noi della "generazione del Littorio".
Oggi la libertà li aiuta, li protegge. La libertà è un bene immenso, senza libertà non si vive, si vegeta»
Nuto Revelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
katya







Età: 50
Registrato: 18/01/07 15:38
Messaggi: 4
katya is offline 






MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 9:13 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cara Erika come va rispondo come sempre con i miei tempi...
ho la proposta di legge ma solo in forma cartacea adesso vedo se riesco a reperirla in formato informatico in modo da inserirla sul forum così da poterne discutere on line,in ogni caso ti farò sapere.

Caro Giorgio grazie del paragone con le staffette partigiane e per quanto mi riguarda cercherò di tenere accesa la fiamma!
buona giornata
katya
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Finalmente le cose si stanno muovendo.
Spero tanto che il prossimo post sia di ampia discussione anche fra le donne non iscritte a Area Democratica.
Mi piacerebbe molto conoscere il pensiero delle donne DS sulle quote rosa, sul PD... chissà che non si possa arrivare ad essere in superiorità numerica rispetto agli uomini e diventare le dolci Arpie Valdostane come un nostro compagno ci ha battezzato specificando che lo ha fatto non certo per il luogo comune che gli si addebita al significato corrente ma dal significato mitologico.
Le Arpie erano erano tre sorelle: Aello, Ocipete e Celeno che impersonavano tempestosi venti marini che rapivano e portavano via nell'aria, tutto ciò che è morente.
E quindi poter essere noi donne non solo delle portatrici di vita ma anche le persone che spazzeranno via le tante anime morte nei partiti...
FORZA ARPIE VALDOSTANE FACCIAMOCI SENTIRE.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolog







Età: 71
Registrato: 03/01/07 17:55
Messaggi: 196
paolog is offline 






MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 12:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Rolling Eyes Più che Arpie, al di là della mitologia o staffette che riecheggiano una guerra preferisco chiamarvi"barricadere o pasionarie".
Sò che avete lasciato il segno al coordinamento e che già qualcuno vi ha addocchiato.
Però non immaginava che siete di A.D. Twisted Evil
"Buon Lavoro Compagne".
Siamo tutti con voi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giorgio








Registrato: 06/01/07 01:27
Messaggi: 4558
giorgio is offline 

Località: Aosta




MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 2:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

paolog ha scritto:
Rolling Eyes Più che Arpie, al di là della mitologia o staffette che riecheggiano una guerra preferisco chiamarvi"barricadere o pasionarie".
Sò che avete lasciato il segno al coordinamento e che già qualcuno vi ha addocchiato.
Però non immaginava che siete di A.D. Twisted Evil
"Buon Lavoro Compagne".
Siamo tutti con voi


Sveglia Paolo, un pò di humour, e non solo, non guasta mai, anche perchè, credo che se ti fermi ancora all'otto marzo con le mimose, credo che sei rimasto un pò fuori dal giro! E fartelo dire da me che in fatto di anzianità ti sovrasto e di parecchio, questo mi fa pensare. Chi, come noi legati a certi valori e ideali non si ferma ancora a leggere questi ricordi come periodi forieri di lotte femminili e sindacali? Potremo mai dimenticare il vero significato di una data come appunto l'otto marzo? Mai! Ma voglio darti un consiglio, guardati attorno, guarda come questa giornata è sfruttata da tutti sia dal lato politico che da quello commerciale...
Guarda come essa abbia perso essenzialmente il suo vero significato rivoluzionario. Guarda come sono trattate le donne oggi! Siamo in una fase di riflusso. Ed è per questo che la festa viene usata e strumentalizzata. E' un pò come la storia del fumo e dell'arrosto. Grandi mazzi di mimose (a prezzi esorbitanti) e di contro pochi diritti. Tutto il fumo delle mimose alle donne, tutto l'arrosto dei diritti negati magari, dai datori di lavoro che le assumono in nero e a condizioni vergognose e vessatorie. Ecco perchè preferisco chiamarle
le dolci Arpie Valdostane di AD. Loro hanno capito più di noi, che siamo rimasti solo dei "romantici" che solo con grosse tempeste si possono spazzare vie le anime morte dai partiti che fagocitano tutto e tutti e tutte...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

«Guai se i giovani di oggi dovessero crescere nell'ignoranza, come noi della "generazione del Littorio".
Oggi la libertà li aiuta, li protegge. La libertà è un bene immenso, senza libertà non si vive, si vegeta»
Nuto Revelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 8:20 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ieri c'è stato il secondo incontro del Coordinamento donne. Nonostante l'esigua partecipazione ritengo sia stato molto produttivo.
Dopo alcune delucidazioni sul funzionamento della Consulta Femminile dateci da Katya abbiamo parlato di alcune iniziative da promuovere. Scelta difficile forse con 2 Congressi alle porte ma d'altro canto, vista la nostra maggiore sensibilità, non possiamo uniformarci agli uomini e parlare solo di mozioni e inciuci no????? La vita continua indipendentemente da chi vincerà, da chi sarà il futuro segretario, se ci sarà... Un ringraziamento particolare va poi alla consigliera Fontana in quanto oltre ad essere una persona molto propositiva Ha veramente tanta voglia di lavorare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Simo








Registrato: 14/03/07 09:42
Messaggi: 1
Simo is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 9:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao eccoci qui anche noi,
siamo contente perchè anche se eravamo in poche siamo riuscite a tirare fuori delle buone idee. Ora sta alla buona volontà di tutte di metterle in pratica, solo in questo modo riusciremo a coinvolgere altre persone. Certo il periodo storico non ci facilita o forse si? Non ci facilita perchè siamo quasi tutte impegnate in riunioni ed in varie ed eventuali. Ma abbiamo sicuramente una chance, quella di dimostrare che si può lavorare a prescindere, a prescindere dalle mozioni verso un obiettivo comune.
Buona giornata
a presto
Simonetta e Carla Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:38 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non potete immaginare il piacere di avervi con noi.
Se iniziassimo a dialogare tutti assieme come facciamo noi all'interno del Coordinamento, i Ds non sarebbero un partito in declino.
Ancora grazie.
Ci sentiamo per lunedì.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emilio







Età: 44
Registrato: 03/01/07 18:31
Messaggi: 173
emilio is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ciao simo, benvenuta,
anzi benvenute tutte ... visto che non ero ancora passato a farvi visita!!! Rolling Eyes Embarassed
credo di parlare a nome di tutti i componenti maschietti di AD quando dico che ci fa moltissimo piacere ospitare il Coordinamento Donne DS sul nostro Forum!!! > attendo smentite ... Wink Very Happy
buon lavoro ragazzacce e COURAGE che siete forti così!!! Twisted Evil

_________________
"vola come una farfalla e pungi come un'ape" > Muhammad Alì

"l'elefante cerca invano di raccogliere i granelli di zucchero sparsi tra la sabbia,
ma la formica li potrà raccogliere facilmente" > Kabir
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emilio







Età: 44
Registrato: 03/01/07 18:31
Messaggi: 173
emilio is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi sono dimenticato di specificare ...
e non provate a uscire da questa "riserva di caccia indiana" che vi abbiamo riservato!!! Wink Very Happy Very Happy Very Happy
perdono ... ma non ce la facevo proprio a tenermela per me ... Crying or Very sad

_________________
"vola come una farfalla e pungi come un'ape" > Muhammad Alì

"l'elefante cerca invano di raccogliere i granelli di zucchero sparsi tra la sabbia,
ma la formica li potrà raccogliere facilmente" > Kabir
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika








Registrato: 04/01/07 08:32
Messaggi: 786
erika is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ecco, io e Fausto Coppi abbiamo accusato Emilio di essere troppo buonista e così....
Ma sarà quello o si rende benissimo conto che io, Simonetta, Katya, Giuliana, Carmela, Carla...possiamo tranquillamente lavorare assieme mentre i maschietti stanno dando il loro meglio????????
O peggio ancora è un maschilista e pensa di rinchiuderci in un angolino?
TI SBAGLI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
faustocoppi








Registrato: 08/01/07 17:44
Messaggi: 201
faustocoppi is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 11:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Carissime e dolci compagne, quote rosa come le cinque maglie rosa dei giri d'Italia da me vinti,
come posso proprio io dimenticare cosa è stata la mia vita travagliata sia sportiva sia soprattutto "famigliare". Voi siete molto giovani, ed io sono perciò costretto a ricordarvi quanto ho sofferto per quella "affettiva" privata, nei tempi "bui" del dopoguerra dello strapotere politico - religioso dello scudo crociato. Bastava amare una donna fuori dal normale legame ufficiale famigliare, chè il precedente matrimonio era fallito, per incorrere nel rischio di essere carcerato assieme alla mia Dama Bianca. per flagrante adulterio. Eh sì ne ho passate proprio tante fino all'umiliazione mia e della mia signora amatissima.

Ricordatevi e portate avanti il ricordo, mai tornare a fare passi indietro su questi diritti acquisiti. (e tutti gli altri)

Fausto Coppi

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

faustocoppi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> DIRITTI E PARI OPPORTUNITA' Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





AREA DEMOCRATICA topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008