Indice del forum

AREA DEMOCRATICA

BLOG: http://www.areademocratica.blogspot.com/

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Liste regionali per il 14.10
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SPAZIO DEMOCRATICO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 2:56 pm    Oggetto:  E OGGI....
Descrizione:

e oggi nella mia Gressan Raimondo Donzel incontra la popolazione per presentare la propria candidatura a segretario regionale del Pd (h. 21,00 - Scuole elementari capoluogo).
Inutile dire che ci sarò anch'io...

P.S. Gressan è anche un pò di Emilio naturalmente....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 2:56 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
faustocoppi

faustocoppi is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 10:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

enrico bich ha scritto:
faustocoppi ha scritto:
Rispondo solo a enrico bich, per amor di verità...

...Guardi, ritorno sul fatto di Rete S.Vincet, che tanto le sta a cuore, perché è da qui che parte la tua irritazione. Ho notato che Raimondo ha avuto la forza, la coerenza di mantenere le sue decisioni e ha preso provvedimenti, subito, nei confronti di quel nickname che aveva suscitato la sua irritazione, visto che lo scritto era scaduto sul piano personale. Ma in questi giorni ho avuto modo anche di leggere un certo mikahil bakunin, che sul blog del Comitato Promotore così si esprime nei confronti di Raimondo Donzel: “Oppure, Grillo, dopo aver letto il vippometro di sabato condannerebbe anche Donzel in quanto per parlare di lavoro bisognerebbe anche praticarlo…”

Le chiedo come mai, visto che lei è attento e sensibile agli attacchi personali, perché non si è pronunciato nel merito e magari premurato di fare correggere la madornale cattiveria che sicuramente una talpa magari pelata, ha scritto sotto lo pseudonimo di mikahil bakunin ? Io dico pseudonimo, non anonimo…ma il riferimento alla concatenazione dei fatti mi sembra chiaro. Allora egregio Enrico Bich, passiamo dalle chiacchiere ai fatti. Veda di fare togliere come è stato tolto dal blog del Comitato Promotore il post che non le è piaciuto e faccia come Donzel:
Agisca…

caro faustocoppi
il vizietto di non firmarsi non lo ha ancora perso?
oppure le sue "lezioni di politica" preferisce farle con addosso la calda coperta dell'anonimato, perchè la sua autorevolezza non è all'altezza della situazione? Sa, per dare lezioni di qualsiasi genere bisogna essere autorevoli, e per essere autorevoli bisogna almeno essere credibili e criticabili, senza un nome e una faccia mi dica lei come fa...
con wikipedia ha iniziato lei.. io ho solo continuato...se vogliamo finirla, forse è meglio per tutti...
e guardi, se l'allusione velata è che io sia mikahil bakunin, mi spiace, lei è sulla cattiva strada.
altrimenti mi dica a chi si riferisce quando allude (e le allusioni non mi garbano mai molto) a "una talpa magari pelata"...
dopodichè manco avevo visto il post in questione, nè io sono l'amministratore del blog del comitato...
e poi il post di lucio cervia non era sul blog del comitato ma su quello di raimondo, sul quale, evidentemente, non ho controllo amministrativo.
d'accordo comunque a che il post incriminato (quello di bakunin tanto per capirci) sia rimosso quanto prima..
non condivido quegli attacchi personali, nè li ho mai fatti, ma non mi sono neanche mai nascosto per tirare il sasso e vedere l'effetto che fa: troppo comodo, mio caro ciclista...

Egregio Enrico Bich, voglio deliberatamente soprassedere sulla storia dell'autorevolezza, della calda coperta dell’anonimato che non tiene conto dell'altezza (?) …lascio perdere la panzana sulla credibilità e sulla criticabilità dell’interlocutore senza nome e senza faccia…ma una cosa me la deve concedere, quella di leggere con pazienza e attenzione ciò che il sottoscritto scrive nei confronti di quei personaggi, che con le loro attività, si rendono pubblici. Non voglio alcun riconoscimento di ufficialità, anche se a dire il vero, in un altro sito - ad esempio quello di Agorà di Valle d’Aoste Vive - me ne è stata data a iosa , ma si sa la democraticità del forum di Agorà è fuori discussione. Non per essere sempre sul punto della discussione, ma le faccio notare – come dal quotato che ho riportato sopra - si stava parlando di ciò che era successo a Rete S.Vincent. Dunque nessun riferimento alla sua persona – non mi sembra che lei sia calvo - ma in tono scherzoso avevo supposto che la talpa calva, fosse il sindacalista che ha preso la parola per difenderla a spada tratta senza eccezione alcuna, visto che anche lui è della Cgil come lo era Donzel. Chi conosce il mondo sindacale, poi sa anche a chi è legato, politicamente il sindacalista a cui facevo riferimento. Ma era una battuta scherzosa che avrebbe dovuto scivolare via così come acqua calda. Dunque, se l’irritabilità è giunta a questi livelli, beh credo che non ci sia più “trippa per gatti”, dunque ogni dialogo andrebbe in crusca…Perciò, vedrò di non infastidirla più, ma personalmente mi dispiace che lei faccia sempre riferimento ai giovani in contrapposizione agli anziani, non tanto per persone stimabilissime, come il moderatore di questo forum, a cui sicuramente lei farà tenerezza, ma per il fatto che ogni cosa viene vista come un attacco personale. E’ probabile che il momento attuale per lei, sia delicato e un pochino difficile, ma si dovrà rendere conto che l’uomo politico deve stare al gioco. E non mi parli di scorrettezze perché nel mondo dove si pratica la politica e di cui lei ha perfetta nozione, non è un mondo di anime belle.

A presto risentirla...

faustocoppi
Torna in cima
emilio

emilio is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 10:54 pm    Oggetto:  Re: E OGGI....
Descrizione:

erika ha scritto:
e oggi nella mia Gressan Raimondo Donzel incontra la popolazione per presentare la propria candidatura a segretario regionale del Pd (h. 21,00 - Scuole elementari capoluogo).
Inutile dire che ci sarò anch'io...

P.S. Gressan è anche un pò di Emilio naturalmente....

grazie cugina per l'attestato di cittadinanza gressaentze Wink

è stata una serata molto gradevole, Smile
del resto come in tutti gli incontri che Raimondo sta facendo sul territorio
per incontrare la gente e spiegare la propria idea di Partito Democratico e
rispondere alle domande, ai dubbi, che inevitabilmente si pongono
con la nascita di un Partito Nuovo, soprattutto se consideriamo
l'eccezionalità delle modalità con cui questo processo sta avvenendo. Smile

ECCOCI:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

per quel che riguarda le polemiche invece ... non sono di mio gradimento, stanno volando parole grosse ...
per cortesia non trasformiamo questo FORUM ESEMPLARE in un "monnezzaio" come se ne trovano tanti in giro ... Rolling Eyes

"l'elefante cerca invano di raccogliere i granelli di zucchero sparsi tra la sabbia,
ma la formica li potrà raccogliere facilmente" > Kabir
Torna in cima
emilio

emilio is offline 

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 11:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma fatemi spendere ancora 2 parole ...
è un po' che sono poco presente sul forum e devo "recuperare" ... Wink

ad enrico
vorrei dire che mi lascia interdetto soprattutto questa sua affermazione:
"la sua autorevolezza non è all'altezza della situazione" e preciso
per scrivere su questo forum non è richiesta "autorevolezza" alcuna, anzi ...
questo vorrebbe essere un forum per TUTTI;
dalla gente semplice all'intellettuale.
per cui non facciamone una questione poca simpatica dal sapore "classista",
qui non scrivono solo pochi "Eletti" ...
ahi ... e qui ci scappa pure il doppio senso ... pardon Very Happy
starà al lettore accorto il giudicare su chi ritenere più attendibile
tra chi scrive coperto dall'anonimato e
chi scrive "alla luce del giorno" ... de gustibus Smile

a faustocoppi
d'accordissimo sul fatto di cercare di evitare lo scontro tra generazioni; il deprecabile, inutile "giovani contro vecchi",
che divide la società e ne mina i pilastri, come quelli della solidarietà e complementarietà tra generazioni Sad ...
sul fatto che il mondo della politica sia infestato da anime poco belle, spero che il forte senso dei valori etici che sta portando il Partito Democratico, obblighi anche gli altri partiti a fare altrettanto; per ricondurci così ad una "normalizzazione" della politica, come auspicava giovedì sera a Donnas Fiorenzo Grijuela, Sindaco di Ivrea; una politica di servizio alla collettività.

"l'elefante cerca invano di raccogliere i granelli di zucchero sparsi tra la sabbia,
Torna in cima
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 8:20 am    Oggetto:  
Descrizione:

Naturalmente io vorrei riportare il dialogo al titolo del post.
Mi colpisce il fatto che Enrico sia capolista al nazionale, regionale e candidato segretario.
Infatti il segretario che perderà comunque entrerà nella costituente quindi non capisco...
In merito ai nomi delle liste poi vorrei dire che sono tutti molto molto politici mentre solo il nosto e quello di Gillo fanno intravedere del rinnovamento.
Rinnovamento che si vede poi non solo per il titolo ma anche per i posti. Emilio, il più giovane segretario di sezione è 2°. Complimenti a tutti per il lavoro svolto.

In merito alla polemica giovani, vecchi beh...continuo a ripetere che molto probabilmente se non avessi avuto l'esempio di mio nonno io in questo momento sarei altrove. Se poi si andasse in mezzo alla gente si capirebbe che ci sono persone che hanno l'età dei nostri padri e dei nostri nonni che hanno tantissimo da insegnarci.
Ecco quindi, come ben dicevano i 2 ospiti di giovedì a Donnas, ben vengano i giovani ma che abbiano l'umiltà di imparare. Ecco che l'esperienza fin ora fatta con Raimondo tanto mi ha insegnato: rispettare tutte le persone e ascoltare quanto hanno da dire sono diventati due punti fermi che cerco di seguire perchè il Partito Democratico che vorrei dovrà essere il partito dell'ascolto, aperto e plurale.
Torna in cima
emilio

emilio is offline 

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 3:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

hai ragione Erika, stiamo andando fuori tema ...
finalmente sono uscite le liste e ce n'è da dire ... Razz

della nostra lista per pudore preferirei non parlare, anche se ...
TUTTO UN ALTRO RESPIRO ... Smile
ovviamente mi sento inadeguatissimo a ricoprire la prestigiosa seconda posizione, Embarassed
tuttavia ringrazio chi crede in me e nelle mie potenzialità
spero si rivelerà un buon investimento per il futuro,
le buone intenzioni ci sono tutte!!! Very Happy

Enrico ha scelto di fare il "TUTUCUCUZZARO"
e invece di cercare di coinvolgere più persone possibile
ha valutato di mettersi come primo della classe ovunque ...
sono SCELTE ... Confused

la lista di Gillo la trovo anche io molto interessante,
un'unica pecca ... nemmeno lui ha resistito alla tentazione di collocarsi in pole position ...
per una coerenza totale sarebbe stato bellissimo una giovane donna in prima linea
d'hommage ... Wink

le altre liste d'apparato, non mi prendo neanche il disturbo di commentarle più di tanto ... Smile
ovviamente hanno il diritto di esserci, ma se l'idea è quella di restare tra noi pochi intimi,
partiamo con il piede sbagliato Cool

Torna in cima
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 8:35 am    Oggetto:  
Descrizione:

CON DONZEL PER LA VALLE D'AOSTA ha diversi punti forti:
Capolista una donna,
secondo il più giovane segretario di sezione,
al terzo posto una persona della società civile con un occhio di riguardo al tema ambientale e dei giovani,
quarto posto per un uomo molto apprezzato della bassa valle
...
sesto posto per un giornalista. Uno dei pochi veri giornalisti che è sempre super partes e scrive e dice senza offendere nessuno.
...
Non c'è che dire il rinnovamento non è fatto solo con le parole ma con la presenza dei giovani, di una lista fatta con pezzi di DS, Margherita e società civile, guardando al territorio e quindi avendo persone che vanno da Courmayeur a Pont-Saint-Martin.
Bravi ragazzi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro!

A parte comunque le valutazioni sulle persone ecco il documento che abbiamo presentato. Potrete notare che sono cose che da mesi diciamo su questo forum... A disposizione per ogni commento.

con donzel per la valle d'aosta.doc
 Descrizione:

Scaricare
 Nome file:  con donzel per la valle d'aosta.doc
 Dimensione:  40.5 KB
 Scaricato:  188 Volte

Torna in cima
giorgio

giorgio is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 9:45 am    Oggetto:  
Descrizione:

giorgio ha scritto:

Ai partiti è richiesto un atto di grande lungimiranza politica. Ma soprattutto alle donne e agli uomini che li compongono. Ad essi è spettato il compito di assecondare questo processo favorendo, anche in vista della formazione delle liste per l'elezione dell'Assemblea costituente, le aggregazioni trasversali alle diverse culture a cui si giunge naturalmente se il confronto che si sviluppa è autentico.

Dovranno resistere alla tentazione di imbrigliare il nuovo entro i confini delle vecchie appartenenze di partito o di componenti interne ai partiti. Tutto ciò che può nascere dalla ricchezza associativa e partecipativa dei territori non dovrà essere soffocato da un'articolazione di liste rigidamente definita dai vertici locali e fatta calare uniformemente in ogni luogo.

Solo così la disillusione e l'insofferenza potranno essere efficacemente contrastate favorendo una grande partecipazione di popolo alle elezioni del prossimo 14 ottobre, qualitativamente simile a quella che si registrò nelle primarie dell'ottobre di due anni fa. Ma per ottenere questo risultato occorre che si verifichi un'altra condizione: l'elezione dei rappresentanti nell'Assemblea deve essere effettivamente contendibile anche su scala locale, da parte di aggregazioni che non necessariamente hanno collegamenti più ampi, in modo che il giusto principio una testa un voto dia effettivamente a tutti pari opportunità di entrare nella Costituente del nuovo partito.

Dico questo in funzione di molte voci ricorrenti, di rancori e rimbrotti che continuiamo a ricevere proprio da quelle donne e da quegli uomini che fino ad oggi hanno vissuto una vita politica intensa ai più alti livelli, ma che non hanno condiviso la nostra precisa e qualificante scelta politica. Siamo stanchi di sentire e ricevere a tutt'oggi, a scelte e formazioni di squadra già eseguite, telefonate di bizantiniano costrutto, dove ci si accanisce a partecipare ostentatamente al solito "mercato dei buoi", o "all' invio di truppe cammellate". E poi questo maledetto vizietto, questo ossessivo tam tam del Gossip, che mai e poi mai farà parte del nostro comune sentire, fermatelo... Fermatelo fino a che sarete in tempo.

«Guai se i giovani di oggi dovessero crescere nell'ignoranza, come noi della "generazione del Littorio".
Oggi la libertà li aiuta, li protegge. La libertà è un bene immenso, senza libertà non si vive, si vegeta»
Nuto Revelli
Torna in cima
giorgio

giorgio is offline 

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 3:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

enrico bich ha scritto:
caro faustocoppi
il vizietto di non firmarsi non lo ha ancora perso?
oppure le sue "lezioni di politica" preferisce farle con addosso la calda coperta dell'anonimato, perchè la sua autorevolezza non è all'altezza della situazione?
sa, per dare lezioni di qualsiasi genere bisogna essere autorevoli, e per essere autorevoli bisogna almeno essere credibili e criticabili, senza un nome e una faccia mi dica lei come fa...
con wikipedia ha iniziato lei.. io ho solo continuato...se vogliamo finirla, forse è meglio per tutti...
e guardi, se l'allusione velata è che io sia mikahil bakunin, mi spiace, lei è sulla cattiva strada.
altrimenti mi dica a chi si riferisce quando allude (e le allusioni non mi garbano mai molto) a "una talpa magari pelata"...
dopodichè manco avevo visto il post in questione, nè io sono l'amministratore del blog del comitato...
e poi il post di lucio cervia non era sul blog del comitato ma su quello di raimondo, sul quale, evidentemente, non ho controllo amministrativo.
d'accordo comunque a che il post incriminato (quello di bakunin tanto per capirci) sia rimosso quanto prima..
non condivido quegli attacchi personali, nè li ho mai fatti, ma non mi sono neanche mai nascosto per tirare il sasso e vedere l'effetto che fa: troppo comodo, mio caro ciclista...

Stante il fatto che qui, a leggere e a sentire frasi un pochino roboanti tipo: “non sempre si è all’altezza per giudicare” o “si è troppo vecchi per essere saggi…ora bisogna imparare dai giovani”, mi è venuta alla mente una parola desueta, dicotomia. Con calma, allora, mi sono dedicato ad una illuminante lettura su “ Le caratteristiche di base della Psicologia Cognitiva e sul Pensiero Dicotomico”. Ecco quale è la prima definizione sul pensiero dicotomico che mi viene offerta: “Le cose sono viste in termini di categorie mutualmente escludentisi senza gradi intermedi. Ad esempio, una situazione o è un successo oppure è un fallimento; se una situazione non è proprio perfetta allora è un completo fallimento ("o tutto o nulla")”. Devo dirlo con preoccupazione, questo mi da alquanto da pensare! Dicotomia è un sostantivo che descrive una divisione in due parti, una separazione senza una fase intermedia. Ad esempio o sei in maggioranza o sei all’opposizione, o sei il nuovo o rappresenti il vecchio. Prendere spunti, idee, assimilare il lavoro fatto da altri e mostrarlo come proprio è dicotomico. Dunque per non essere dicotomici è necessario essere soprattutto...coerenti.

«Guai se i giovani di oggi dovessero crescere nell'ignoranza, come noi della "generazione del Littorio".
Oggi la libertà li aiuta, li protegge. La libertà è un bene immenso, senza libertà non si vive, si vegeta»
Nuto Revelli
Torna in cima
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 11:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Credo che l'onestà intelletuale sia un bene da salvaguardare. Ora che da Internet si scaricano tesine, si fanno proprie citazioni di altri, si copiano idee..sarebbe buona abitudine citare sempre da chi provengono.
L'insegnamento etico e morale di Enrico Berlinguer dovrebbe essere uno dei valori che il nascente PD dovrebbe farsi carico di recepire.
L'onesta intelletuale di provare ad attuare le cose in cui si crede e l'etica e l’agire in sintonia con essa non possono che far parte della pluralità dei valori Democratici.
Ecco quindi che quando Raimondo nella sua dichiarazione di intenti parla di grande senso di responsabilità, di meritocrazia, di forte senso dell’equità e della giustizia, di dimensione etica e aggiunge che la più grande risorsa che abbiamo sono le persone e le loro intelligenze non posso che sostenerlo.
Torna in cima
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 11:09 am    Oggetto:  
Descrizione:

Grande amarezza per quanto sta avvenendo...
Nonostante il buonismo imperversante i fatti parlano d'altro e quindi persone che si sono messe in lista vengono riprese verdalmente per il loro sostegno, strane telefonate hanno raggiunto persone schierate in altri movimenti ma la mia più grande tristezza deriva dal fatto che persone che credevo amiche e con cui credevo di avere un dialogo franco mi stanno deludendo.
Sia Raimondo che Bich parlano di coinvolgere tutte e 92 le persone che si sono messe in lista e credono in questo progetto ma, vorrei riportare alcune considerazioni fatte nel dibattito di Gressan.
Come ben sapete uno dei punti di forza della dichiarazione di intenti di Raimondo è il lavorare insieme, poter fare in modo che all'interno del partito come all'interno delle varie amministrazioni minoranza e maggioranza possano dialogare e ragionare insieme (REISONI EUNSEMBLO).
Tutto questo è possibile solo se vi è rispetto reciproco, solo se alla base non ci sono scorrettezze. Parliamo di contenuti e di idee, discutiamo di queste ma soprattutto lasciamo che le persone sostengano chi vogliono e siano libere di votare solo se si riconoscono nel progetto, solo così sarà un PARTITO NUOVO...
Torna in cima
raimondo

raimondo is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 11:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Erika,
resta serena, qualche nostro avversario sta perdendo la testa e il buon senso (e le telefonate sono registrate quindi...); ma la maggior parte delle persone coinvolte nella campagna elettorale e interessate a votare il 14, comprese naturalmente quelle che sostengono la mia candidatura, sono fiduciose e disponibili e lavorano per promuovere il Partito democratico e non per allontanare qualcuno.

Noi continuiamo a giocare pulito, a fare le cose per bene perché questa è sempre stata la nostra forza e perché questa è la nostra proposta: CHIAREZZA, TRASPARENZA, ONESTA' e voglia (posso anche dire passione) di fare politica in modo diverso, con un dialogo vero, per costruire INSIEME il partito democratico.

ASCOLTIAMO le persone che hanno voglia di lavorare (e ce ne sono tante anche in VAlle d'Aosta), diamo risposte coi fatti ai loro bisogni e alle loro aspettative. Tagliamo i ponti con la vecchia politica (e i suoi modi poco ortodossi!).

emilio

emilio is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 3:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

avendo anche io nel passato recente ricevuto telefonate che definirei "poco simpatiche"
perchè non sostenevo ciò che secondo altri avrei dovuto sostenere ... Rolling Eyes Confused
che però purtroppo non ho avuto modo di registrare ... Evil or Very Mad

esprimo SOLIDARIETA' a chiunque riceva chiamate intimidatorie,
magari da persone che riteneva "amiche"
solo perchè cerca di fare quello che in quel momento ritiene più giusto.
CORAGGIO non facciamoci fiaccare da questi metodi! Very Happy

Anche su questi "sistemi" il Partito Democratico dovrà dare un forte segnale di cambiamento!

Torna in cima
faustocoppi

faustocoppi is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 1:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Giorgio aveva parlato di "dicotomia" e non a caso signori miei!
Molto probabilmente è nella sua lunga esperienza di vita (...gli anziani devono imparare dai giovani aveva detto E.Bich..) che trova la possibilità di vedere queste posizioni in netto contrasto e in antagonismo con la realtà. Un pò come dire che tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo un oceano...

ANSA ha scritto:
12:26 PD: BICH, GUAI A RIMANERE INCATENATI AI VECCHI PARTITI
(ANSA) - AOSTA, 27 SET -
"Vogliamo costruire in partito democratico e autorevole, collocato nel centrosinistra, che ponga al centro della sua azione il riformismo e che, soprattutto, non sia incatenato ai vecchi partiti". Enrico Bich, candidato segretario del Pd in Valle d'Aosta immagina così il nuovo partito.

"La differenza tra la mia e la candidatura di Raimondo Donzel - ha precisato Bich rispondendo alle domande dei giornalisti - sta tutta nel fatto che lui è fortemente legato al vecchio Ds e segue una linea politica imposta dal segretario Laurino Rean che intende imporre le linee congressuali dei Ds; noi invece siamo per un partito nuovo senza subalternità". Enrico Bich, con Giuliana Ferrero e Giuseppe Rollandin hanno presentato oggi le tre liste che sostengo la sua candidatura; due sosngono a livello nazionale Veltroni e una Letta.

Il Pd pensato da Bich si colloca nell'ambito dell'Alleanza Progressista Autonomista (Galletto) "ma avrà il compito - ha sottolineato Giuliana Ferrero, capolista della lista 'Autonomisti riformisti con Veltroni' e assessore comunale di Aosta - di dare nuovo impulso all'azione politica del Galletto che ha perso la spinta propulsiva". Un concetto ribadito da Bich (caplista della lista Riformisti democratici per Veltroni) secondo cui "l'Apa deve abbandonare la sua tendenza movimentista". Per Giuseppe Rollandin, capolista della lista 'I democratici per Enrico Letta' "é necessario che il Pd sia aperto al dialogo ed al confronto per potere così rispondere in modo efficace all'antipolitica". (ANSA).

Notare l'ora per la successione degli eventi...

ANSA ha scritto:
13:18 CASA: FERRARIS (PD-VDA), LEGGE REGIONALE UTILE AI CITTADINI

(ANSA) - AOSTA, 27 SET -
La nuova legge regionale sulla casa, licenziata ieri dalla terza Commissione consiliare con il voto determinate di Piero Ferraris, capogruppo del Pd-VdA, (consigliere di opposizione) è definita dallo stesso Ferraris "tratta di un disegno di legge che fornisce concrete soluzioni al problema della casa, tema particolarmente avvertito nella nostra regione".

Il capogruppo replica così a Giovanni Sandri (Ds) e Ugo Venturella (Arcobaleno) che si erano detti stupiti dal voto del collega. Il disegno di legge concernente disposizione di riordino del sistema di edilizia residenziale, prevede - spiega il consigliere - una programmazione degli interventi regionali, aiuti per l'acquisto della prima casa, sostegno alle locazioni per i cittadini meno abbienti, interventi per fronteggiare l'emergenza abitativa e finanziamenti per più di 12, 3 milioni di euro per gli anni 2008 e 2009.

"E' indubitabile - commenta Ferraris - che questi interventi forniscano risposte concrete alla parte più debole della nostra regione rispetto al tema del diritto alla casa, interventi, peraltro, sostanzialmente condivisi da Enti locali, associazioni e organizzazioni del settore che si sono espressi sull'argomento". Per il capogruppo PD-VdA "impedire al Consiglio regionale di discutere di questo tema attraverso il ritiro del disegno di legge in attesa di una legge quadro, ben al di là dal venire, come sostenuto dal rappresentante dell'Arcobaleno in Commissione, avrebbe significato un dilazionamento sine die di una legge utile ai cittadini". E conclude: "E' di attualità il tema dei costi della politica. Ritardare o impedire soluzioni che risolvono i problemi dei cittadini sono un esempio di cattiva politica e rappresentano un costo che il Gruppo 'Per il Partito Democratico in Valle d'Aostà ritiene sarebbe ingiusto fare pagare alla parte più debole della nostra regione". (ANSA).

...Ed ecco a voi - qua sotto - la lista di Enrico Bich, che evidentemente non si è accorto che tra le sue fila , i "Riformisti, Autonomisti, Democratici per Letta", ha in lista un personaggio che l'ANSA - qui sopra riprodotta - fa capire quale sia il "peso politico". Senza fare nomi è il capogruppo del Pd-VdA, consigliere di opposizione! Certo che in quanto a subalternità ( tra l'altro il nostro "correttissimo" Enrico Bich ha accusato Raimondo Donzel di seguire una linea politica imposta dal segretario Laurino Rean il quale intende imporre le linee congressuali dei Ds), il sig. Bich ne farà un'indigestione permanente, a partire da oggi, se il buongiorno si vede dal mattino. Credo che il capogruppo del Pd-VdA, (consigliere di opposizione) così viene descritto il consigliere ex Ds-Gv, non si farà scrupolo di usare le proprie armi nei confronti di candidati "ombra". Già da ora sembra chiaro chi farà il sole e chi farà l'ombra.

Alla faccia dei moniti: 12:26 PD: BICH, GUAI A RIMANERE INCATENATI AI VECCHI PARTITI

Enrico Bich
Annarita Nassisi
Renato Gigliotti
Carla Gallo
Domenico Tripodi
Rita Grandilli
Antonello Piffari
Luisa De Metrio
Carmelo Scirè
Daniela Falcone
Graziano Nicoletta
Angela Stella
Piero Ferraris
Maria Agostina Cormio
Giovanni Aloisi
Ivana Ducler

faustocoppi
Torna in cima
erika

erika is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 11:12 am    Oggetto:  
Descrizione:

error

Ultima modifica di erika il Ven Set 28, 2007 5:55 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SPAZIO DEMOCRATICO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: