Indice del forum

AREA DEMOCRATICA

BLOG: http://www.areademocratica.blogspot.com/

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

FEDERALISMO FISCALE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TEMATICHE DEL LAVORO, ECONOMIA, FINANZA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
carmelo.pace

carmelo.pace is offline 

Interessi: Tutto quello che mi piace
Impiego: CIGS

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

bruno courthoud ha scritto:
Caro Carmelo Pace
ti chiedo scusa io, come valdostano, di come qui vengano trattati quelli che non si adeguano al pensiero unico dell'UV. Quanto tu dici è purtroppo perfettamente vero, anche se vergognoso per chi "amministra" questa valle. Io, personalmente, sono stato dipendente regionale, a livello dirigenziale, per tutta la vita e posso confermarti che nella pubblica amministrazione è ancora molto peggio. Per almeno sei anni, prima di andarmene sbattendo la porta, ho chiesto invano, a tutti ed a tutti i livelli, quali fossero i miei compiti e le mie mansioni, senza averne mai alcuna risposta: volevo solo lavorare (non sono mai stato così ben pagato e non ho mai lavorato così poco in tutta la mia vita - in media una mezz'ora al giorno - come in quei sei anni): ma evidentemente a tanti va bene così (compresi molti ex sodali dell'UV appartenenti ai DS). Ti faccio tanti auguri e speriamo che qualcosa cambi (qualche piccolo dubbio io però ce l'ho).

granzie, le tue parole arrivano puntuali per placare la mia rabbia... sono tanti quelli che mi confessano di non poterne più, pochissimi quelli che hanno il coraggio di denunciare e di lottare per migliorare le cose, questa regione avrebbe tutte le risorse per diventare un modello di riferimento.

un saluto

Carmelo Pace

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:08 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
bruno courthoud

bruno courthoud is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io ho l'impressione che ci voglia una "rivoluzione culturale" (prendere coscienza della "presa di potere" operata dall'UV e delle sue conseguenze) e un soprassalto di orgoglio da parte dei valdostani tutti (tutti gli abitanti tra queste montagne). La "presa di coscienza" secondo me è importantissima: essa dovrebbe comportare, come immediata conseguenza, costi quel che costi, una indifferibile e chiara contrapposizione all'UV, sia da parte delle sinistre (riformiste e radicali), sia da parte delle destre (vorrei chiamarle liberali anche se di liberale mi pare abbiano poco), per lo meno finché questa (l'UV) non rivede i suoi scopi e le sue finalità (l'occupazione definitiva e sistematica di tutte le leve del potere) e non si adegua alle regole democratiche dell'alternanza del potere in maniera non solo strumentale. Mi fermo qui perché il discorso sarebbe troppo lungo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TEMATICHE DEL LAVORO, ECONOMIA, FINANZA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: