Indice del forum

AREA DEMOCRATICA

BLOG: http://www.areademocratica.blogspot.com/

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Mamme discriminate nelle scelte mediche
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SALUTE E SANITA'
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
giorgio

giorgio is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 12:32 pm    Oggetto:  Mamme discriminate nelle scelte mediche
Descrizione:

Mamme discriminate nelle scelte mediche
Scrivo per dar sfogo a una discriminazione che ha colpito come me tante altre mamme del mio distretto. Purtroppo ultimamente sempre di più se ne parla, ma l’argomento viene sempre accantonato per motivi a noi non chiari. Ho letto con estrema attenzione le precedenti lettere riguardanti la sentita problematica legata alla scelta del pediatra di base, ma non abbiamo visto nessun cambiamento salvo qualche sporadico «accontentino» a qualche famiglia.

Sfortunatamente sono anch’io una delle tante mamme che ha dovuto accontentarsi di scegliere tra due medici imposti, dei quali non sapevo nulla, che non conoscevo e dei quali è venuta a mancare la fiducia fin dall’inizio. Tutto ciò premesso, anch’io non appena saputo della possibilità di poter richiedere un medico di mia fiducia, ho provveduto a porre istanza agli uffici competenti, ma con rammarico ho appreso che il Comitato aziendale permanente per la Pediatria di libera scelta, riunitosi il 24 giugno 2009, ha respinto la mia domanda. Sinceramente non trovo giustificazioni alla respinta, e ancor peggio non capisco perché il trattamento non è stato per tutti uguale.

Mi chiedo quindi quali siano i criteri di valutazione adottati e sulla base di quali elementi qualcuno ha avuto soddisfatto il proprio disagio e qualcun altro no! Sono certa che non sia questione di buona o cattiva sorte. Mi rendo conto che non sia semplice trovare soluzioni a problematiche di questo tipo, ma credo che questa sia una vera e propria discriminazione. Le mie parole vengono dal cuore, da una mamma, come tante altre, che pensa solamente al bene del suo piccolo. Sono certa di voler proseguire questa mia piccola battaglia insieme con tutte quelle mamme alle quali è stato negato un diritto. Auspico quindi che la sanità valdostana voglia trovare rimedio a questioni irrisolte ormai da tempo. Contatterò ancora una volta l’Usl sperando questa volta di ottenere risposta.

EMY CHATRIAN
FÉNIS

Registrati o Entra nel forum!

«Guai se i giovani di oggi dovessero crescere nell'ignoranza, come noi della "generazione del Littorio".
Oggi la libertà li aiuta, li protegge. La libertà è un bene immenso, senza libertà non si vive, si vegeta»
Nuto Revelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 12:32 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SALUTE E SANITA' Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: